La nostra storia
Il Ristorante St. Raphael è il primo locale aperto a Marina di Puolo nel 1883 e tramandata di generazione in generazione.
All’inizio il ristorante era una cantina dove venivano a mangiare i minatori e i proprietari della cava di pietra, e veniva usato anche dalle famiglie della Marina di Puolo come salumeria e luogo di ritrovo, perchè non c’era la strada pubblica che conduceva alla spiaggia di Marina di Puolo, ma solo una strada che attraversa quella che fu la proprietà del Comandante Achille Lauro.
In estate a Marina di Puolo venivano i clienti che raggiungevano il borgo marinaro con le barche a vela dette o’cutter e il nostro ristorante diventava un luogo di ritrovo anche per loro, dove potevano mangiare i piatti tradizionali dell’epoca.
Nel 1970 inizia lo sviluppo del borgo di Marina di Puolo; viene costruita l’attuale strada pubblica e il vecchio fabbricato in cui era ubicato il ristorante viene abbattuto per costruire il nuovo fabbricato.
Lo sviluppo del borgo porto anche negli anni 70, 80, 90 un forte sviluppo turistico a Marina di Pulo, qui venivano a trascorrere le loro vacanze personaggi noti.
Ancora oggi il borgo di Marina di Puolo è il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze.
Il nostro ristorante in questi anni si è evoluto ma ancora oggi come allora proponiamo ai nostri clienti una cucina tradizionale ma rivisitata con il pescato fresco della zona.